Questo libro presenta una vasta scelta di ricette creative e ed internazionali. All'inizio dello stesso c’è anche una breve introduzione che presenta una lista di menù, adatti a varie occasioni, da realizzare combinando le varie ricette. L’unico limite è che realizzare alcune di esse può risultare complicato, data la difficoltà a reperire alcuni ingredienti non molto commercializzati in Italia. Ho apprezzato molto la sezione dedicata a cocktail, bevande e frullati dato che era particolarmente originale.
La cucina vegana
350 innovative ricette per provare tutto il gusto di una dieta sana e bilanciata. Mangiare bene per rimanere in forma!
Chi l'ha detto che la dieta vegana è triste e insapore? Il buon cibo è anche cibo che non fa male a nessuno, che non sfrutta altri esseri viventi, e questo libro ne è la celebrazione. Queste ricette prive di ingredienti di origine animale, vi guideranno nella preparazione di piatti ricchi e gustosi, per ogni occasione. Piatti prelibati, semplici e sani, da servire anche nei giorni di festa, e che faranno la gioia di amici e parenti, anche di quelli che non abbiano ancora sposato la causa vegana. E soprattutto sarà facile rimanere in forma e combattere la pressione alta e il colesterolo. Una sconfinata varietà di preparazioni, dal pane fatto in casa alle idee per le grigliate estive, dai piatti unici ma completi che possono dare una svolta a un pranzo, ai dessert più succulenti e tutti da provare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo libro ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Contiene una prefazione su i prodotti vegani più utilizzati. Ci sono moltissime ricette e quindi può risultare dispersivo. Sarebbe più bello se tutte le ricette fossero corredate da fotografie. Alcune ricette sono veramente buone, come ad esempio la paella di verdure o le lasagne al pesto. Altre mi sembrano troppo americane e non incontrano il mio gusto prettamente mediterraneo/italiano. Sarebbe auspicabile infatti un libro con ricette che si incontrano con la nostra tradizione culinaria piuttosto che con la stravagante cucina americana.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it