[Estratto dal Blog] [...] Isabella Monacali, è una donna mite, ex ballerina, giornalista precaria della Rai, che non sgomita per un posto in prima fila, giovane madre del piccolo Alessandro e moglie di un uomo insicuro e insoddisfatto. Non si può, sin dalle prime righe, non simpatizzare per Isabella,[...]La sua vita riesce, così, a virare, grazie anche alla presenza di due personaggi fondamentali per Isabella, L’amicizia con Augusta e le pagine che ne descrivono l’affiatamento che s’instaura tra le due donne, complici, seppur diverse, sono di un’eleganza e di un trasporto tali da voler tutti cercare un legame simile al loro.[...]Augusta, donna d’altri tempi, prende sotto la sua ala protettrice la giovane Isabella, le rivela avvenimenti intimi della sua esistenza, l’aiuta a comprendere il suo cuore, ma è sempre discreta, mai invadente[...]E poi c’è Andrea[...] Un uomo che riesce a incantarla e a farle capire cosa sia realmente l’Amore. Riesce a far breccia nel suo cuore e l’accompagna verso Mondi fino ad allora sconosciuti. Le pagine dedicate al loro rapporto sono intense e trascinanti. Nella paura di Isabella ad accogliere queste nuove emozioni, ormai sopite da tempo, mi ci sono riflessa. L’autrice ha saputo perfettamente descrivere quegli stati d’animo, quelle sensazioni che si provano quando, deluse dal passato, per tanto tempo immobili in uno stato di totale inerzia, in punta di piedi qualcuno riapre quella porta ormai sprangata da tempo.[...]Un romanzo dalla trama coinvolgente, che ho letto tutto d’un fiato Ho amato tutto di queste storie, i personaggi ben delineati, le descrizioni del mare, della natura e soprattutto delle emozioni. Isabella, narrandoci la sua storia in prima persona, ha fatto in modo di creare ancora più empatia col lettore[...] Con una scrittura scorrevole e trascinante Antonella Fraternali ci ha immerso in una storia commovente, romantica e tangibile, dalla quale si emerge con fatica e tanta nostalgia.[...]
La cuffia bianca
«Avevo già dimenticato i particolari del viso di Andrea, ma l'odore non potevo dimenticarlo, lo sentivo ancora sui miei capelli, anche se sapevo che non c'era più... Il suo odore aveva risvegliato i miei sensi, assopiti da troppo tempo nell'indifferenza. Mi ero trascinata in quella vita, dove i sogni servivano a non abituarmi alla mancanza d'amore». Isabella, una giornalista precaria della Rai, durante una vacanza in Sardegna stringe amicizia con Augusta, donna matura e passionale, che intuisce il suo segreto, nascosto dietro ad una apparente vita tranquilla. Qualche estate dopo, tra confidenze e consigli, tra spiagge mozzafiato e notti stellate, Isabella viene sconvolta dall'incontro con Andrea. Affascinata dai suoi occhi turchini, lei cerca di evitarlo, ma tra i due nasce una forte attrazione sensuale, mentre Augusta le racconta la bellezza dell'amore e la magia del mare, fino all'ultimo misterioso saluto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LaBibliatra 10 luglio 2022la cuffia bianca
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it