I cugini presenti. I rapporti travagliati tra Italia e Francia da Vercingetorige a Macron
Duemila anni di rivalità, incomprensioni e alleanze forzate hanno segnato i rapporti tra Italia e Francia, dai tempi di Vercingetorige fino a Macron. "I cugini presenti" racconta questa lunga storia di contrasti con uno sguardo critico e provocatorio, mostrando come le tensioni del passato continuino a proiettarsi nel presente e a condizionare politica, economia e cultura europea. In trentotto capitoli, il libro ricostruisce episodi emblematici e dinamiche ricorrenti, mettendo in luce la persistente ambiguità del rapporto italo-francese; due Paesi vicini, cugini appunto, ma spesso divisi da interessi divergenti e da una competizione che sembra non finire mai.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2099
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it