*La culla d'acqua* racconta il viaggio drammatico di un bambino migrante attraverso il Mediterraneo, con una narrazione in prima persona che trasmette paura, speranza e resistenza. La figura della madre, simbolo di amore e protezione, è centrale, offrendo forza in mezzo alla disperazione. Un romanzo potente che esplora il dolore della migrazione e il legame familiare, lasciando un'impressione indelebile.
La culla d'acqua. Ediz. integrale
Hailù è solo un ragazzo ma conosce già il peso della paura, della fuga e della sopravvivenza. Con i suoi genitori ha intrapreso un viaggio disperato dall’Eritrea verso l’Europa, attraversando deserti infiniti e incrociando gli sguardi di chi, come lui, non può tornare indietro. In balia di trafficanti senza scrupoli e centri di detenzione libici dove la speranza sembra svanire, lui non si arrende. Nel Mediterraneo, il temuto “the River”, con grande coraggio affronta onde, paura e incertezza. Con la sua voce, Hailù racconta una storia di resilienza e di ricerca di una vita migliore, dando un volto umano alla condizione di chi è costretto a migrare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emanuela 13 aprile 2025Toccante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it