Cultura 3.0. Idee per una carta della terza cultura. Per intendere, fare e comunicare il sapere in modo nuovo
"Con questo lavoro vogliamo offrire un contributo a quanto fatto e detto da tanti studiosi per l'affermazione di una cultura che superi steccati e gerarchie, riconosca il valore e la funzione della conoscenza autentica, al di sopra di gerarchie penalizzanti e pretestuosi formalismi, sia capace di vedere in controluce, attraverso le specificità delle diverse discipline, l'unità del pensiero, della conoscenza, della comunicazione. La condivisione e la partecipazione, pur nel confronto dialettico delle diversità, dovranno animare il popolo di coloro che si riconoscono nel fine di seguir 'Virtute e canoscenza', prescindendo dalle risorse formali adottate. [...]".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:30 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it