La cultura del sangue. Fatwa, donne, tabù e potere - Amin Zaoui - copertina
La cultura del sangue. Fatwa, donne, tabù e potere - Amin Zaoui - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La cultura del sangue. Fatwa, donne, tabù e potere
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una testimonianza sulla condizione in cui vivono da molti anni nel mondo arabo e musulmano gli intellettuali che combattono per la libertà della cultura e per la democrazia in condizioni spesso disperate. Tra regimi militari che riprendono la liturgia statale del partito unico e i fondamentalisti islamici che profittano del malessere socioeconomico delle popolazioni, lo spazio della terza forza evocata da Zaoui è ristretto, anche a causa del silenzio su quella che molti chiamano "malattia dell'Islam". Invitando a superare questo silenzio su ciò che accade sulla riva sud del Mediterraneo, l'autore lancia un messaggio alle reti di intellettuali per una mobilitazione contro la barbarie contemporanea, per il meticciato delle lingue, delle culture e delle vite.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 aprile 2004
120 p., Brossura
9788833915074

Valutazioni e recensioni

  • LUCIANO GRASSI

    Ho vissuto nei paesi arabi per quasi 18 anni e non mi ero accorto di questa "cultura". Legendo questo libro mi veniva in mente, ad ogni pagina, le mie esperienze vissute in quei paesi. Solo ora sono riuscito a capire ciò che si nascondeva dietro a tutto quel "amore per il sangue". Un bellissimo libro che ci fa vedere molto chiaramente come il sangue fa parte della cultura musulmana. Credo che nemmeno i musulmani si rendono conto di ciò che accade nella loro voglia di sangue giornaliera. Una specie di "Dacci oggi il nostro sangue quotidiano." Da leggere e rileggere!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it