La cultura della sicurezza. Istituzioni e comunità nella gestione di crisi ed emergenze - Franco Gabrielli,Elisabetta Trinchero - ebook
La cultura della sicurezza. Istituzioni e comunità nella gestione di crisi ed emergenze - Franco Gabrielli,Elisabetta Trinchero - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La cultura della sicurezza. Istituzioni e comunità nella gestione di crisi ed emergenze
Scaricabile subito
21,99 €
21,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In un mondo sempre più interconnesso e vulnerabile, la gestione di crisi ed emergenze richiede strumenti, visioni e strategie all’altezza della complessità. Questo saggio pro-pone un percorso rigoroso e articolato per comprendere e affrontare contesti critici, con un’attenzione particolare al ruolo delle istituzioni pubbliche e al coinvolgimento attivo del-le comunità. Strutturato in cinque capitoli e arricchito da casi reali, il testo intreccia teoria e pratica per analizzare le principali sfide attuali: dalla distinzione concettuale tra crisi ed emergenze alla costruzione della resilienza, dalla fiducia come leva per la collaborazione istituzionale al potenziale di strumenti innovativi come i living labs. Un’intera sezione è dedicata alla comunicazione, esplorando le implicazioni etiche, normative e tecnologiche, inclusi i social media. Le conclusioni aprono lo sguardo al futuro, suggerendo come le crisi possano diventare occasioni di apprendimento e innovazione, stimolando nuove forme di governance partecipativa. Un’opera che offre riflessioni e strumenti concreti per professionisti, studiosi e decisori, con l’obiettivo di trasformare la gestione dell’emergenza in un terreno di costruzione condivisa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9791222980409

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows