La cultura spirituale di Babilonia - Hugo Winckler - copertina
La cultura spirituale di Babilonia - Hugo Winckler - 2
La cultura spirituale di Babilonia - Hugo Winckler - copertina
La cultura spirituale di Babilonia - Hugo Winckler - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La cultura spirituale di Babilonia
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A partire dal IV millennio a.C. la civiltà babilonese fu culla dell'astronomia e dell'astrologia, lasciando un importante retaggio alle civiltà che seguirono. Secondo l'autore, non c'è differenza tra religione e cosmologia, la terra era lo specchio del cielo: la precessione degli equinozi aveva valore nel firmamento come nei racconti mitici e nella vita quotidiana; a ogni astro corrispondeva un punto dell'orizzonte, un colore, un metallo, una nota musicale, un numero. A Babilonia, come scrisse Elémire Zolla, "miti e riti erano astronomia cantata e recitata, si svolgevano sulla piana dello zodiaco e ogni passione ripeteva la tragedia dei contrasti fra le due metà della luna o la commedia della crocifissione equinoziale".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La cultura spirituale di Babilonia

Dettagli

11 ottobre 2004
175 p., Brossura
9788835954910
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it