Culture in bilico. Antropologia del Medio Oriente - Ugo Fabietti - copertina
Culture in bilico. Antropologia del Medio Oriente - Ugo Fabietti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Culture in bilico. Antropologia del Medio Oriente
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Scritto in una prospettiva antropologica, "Culture in bilico" smonta stereotipi e luoghi comuni sul Medio Oriente e sulla vita delle sue popolazioni, per cogliere quanto di più specifico vi è nei sistemi culturali di quest'area, mostrandone la grande variabilità in rapporto a questioni come la natura delle relazioni sociali, il ruolo della donna, la produzione dell'identità, il senso della dimensione religiosa e l'intreccio tra politica e religione. Culiure che possono essere definite "in bilico" per le profonde tensioni che, a partire dall'era coloniale e ancor più dall'inizio di quella post-coloniale, le percorrono suscitando conflitti e scontri di interpretazione della vita familiare come istituzionale, religiosa come politica. Sono culture in bilico tra passato e presente, tra laicismo e fondamentalismo religioso, autoritarismo e democrazia, tribalismo e concezione moderna dello stato, pace e guerra, tradizione e modernità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Culture in bilico.Autore: Fabietti, Ugo E. M.Editore: Bruno MondadoriAnno: 2011In 8° (cm 21 x 14,5), pp. [XIII] + 272. Bross. tit. nero al dorso avorio e illustrato. Firma d'appartenenza all'occhietto. Lievi tracce di polvere. Condizioni molto buone.

Dettagli

15 settembre 2011
XIII-272 p., ill. , Brossura
9788861595149
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it