Cuneo rock. Andonno, Cornaletto, Pian Bernardo, Casterino e tutte le più belle falesie delle Valli Cuneesi
Sono passati più di 15 anni dalla prima edizione di Andonno e Cuneese, la prima guida completa della zona di Cuneo curata per questa casa editrice da Severino Scassa. In questo lungo periodo di tempo molte sono state le novità per quanto riguarda i siti di arrampicata. Nonostante Andonno non abbia perso smalto e resti ancora una delle più importanti falesie in Italia, questa nuova edizione perde il nome della vecchia regina ed è più democraticamente dedicata al territorio di Cuneo, oramai riconosciuto come importante realtà nell'ambito dell'arrampicata sportiva. Sono presenti in questa guida numerosi siti storici già precedentemente descritti in altre pubblicazioni, ma che negli anni hanno visto modifiche e nuove chiodature, ed un buon numero di falesie attrezzate negli ultimi anni, che ad oggi non sono ancora state incluse in alcuna pubblicazione. Troviamo qui tutte le principali falesie delle valli Maira, Grana, Stura, Gesso e Vermenagna, compresa la straordinaria falesia di Casterino. Poi le valli Ellero, Maudagna, Corsaglia ed i principali siti della Valle Tanaro, compresa la famosa Pian Bernardo. Come sempre per le guide di Versante Sud, non manca la parte culturale, con una ampia introduzione geografica e storica, ed alcuni contributi dei protagonisti, vecchi e nuovi, della cultura arrampicatoria locale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it