Il cuore è un cacciatore solitario - Carson McCullers,Irene Brin - ebook
Il cuore è un cacciatore solitario - Carson McCullers,Irene Brin - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Il cuore è un cacciatore solitario
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La storia del gioielliere sordomuto John Singer e della piccola comunità di perdenti che popola una piccola città nella Georgia anni Trenta. E del suo fatale incontro con Mick Kelly, una ragazza piena di talento e voglia di vivere che sfoga nella musica la sua ribellione contro un mondo gretto e meschino, colmo di pregiudizi e di razzismo. Un romanzo indimenticabile che dà voce ai reietti e ai dimenticati, e attraverso Mick, all'insopprimibile ricerca della bellezza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
X-368 p.
Reflowable
9788858401712

Valutazioni e recensioni

  • MARCO OLIVA

    Al netto di qualche sporadico cedimento (in primis nel ritmo della narrazione) che ne pregiudicano la coerenza stilistica d’insieme, ancor oggi può essere considerato uno degli esordi letterari più coraggiosi e vibranti del Novecento: dare voce agli esclusi, a coloro che sognano di emanciparsi tanto dalla propria condizione sociale quando dalla prigione personale che ne rinchiude e soffoca le ambizioni, rappresentava allora come oggi una “scelta di campo” dai precisi connotati. In questo coro di anime solitarie, laddove ciascuna costituisce un universo a sé stante ed intangibile agli altri, emerge in tutta la sua poetica semplicità la figura del gioielliere sordomuto John Singer, paradossalmente l’unico silente ma imprescindibile perno emotivo capace di garantire al microcosmo di sconfitti descritto la consolazione di sentirsi ascoltati in un mondo che è sordo.

Conosci l'autore

Foto di Carson McCullers

Carson McCullers

1917, Columbus

Carson McCullers è, insieme a Flannery O'Connor, la piú grande scrittrice americana del Sud. Alla fine degli anni 30 frequentò la Julliard School, una delle scuole di spettacolo più prestigiose, alla Columbia University di New York. Nel 1937 sposò l'ex soldato e aspirante scrittore Reeves McCullers e cominciò a pubblicare romanzi. Il primo uscì nel 1940 con il titolo "Il cuore è un cacciatore solitario" (uscito in Italia con Corbaccio nel 1993 e con Einaudi Stile Libero nel 2008). Fu anche autrice di racconti, saggi, qualche poesia e due testi teatrali. Per il suo lavoro, La McCullers si ispirò alla sua infanzia vissuta nelle terre del sud degli Stati Uniti e la sua sensibilità nei confronti delle persone sole, disadattate,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail