L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Al netto di qualche sporadico cedimento (in primis nel ritmo della narrazione) che ne pregiudicano la coerenza stilistica d’insieme, ancor oggi può essere considerato uno degli esordi letterari più coraggiosi e vibranti del Novecento: dare voce agli esclusi, a coloro che sognano di emanciparsi tanto dalla propria condizione sociale quando dalla prigione personale che ne rinchiude e soffoca le ambizioni, rappresentava allora come oggi una “scelta di campo” dai precisi connotati. In questo coro di anime solitarie, laddove ciascuna costituisce un universo a sé stante ed intangibile agli altri, emerge in tutta la sua poetica semplicità la figura del gioielliere sordomuto John Singer, paradossalmente l’unico silente ma imprescindibile perno emotivo capace di garantire al microcosmo di sconfitti descritto la consolazione di sentirsi ascoltati in un mondo che è sordo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore