Cuore delicato. Lavare a mano - Simona Morani - copertina
Cuore delicato. Lavare a mano - Simona Morani - 2
Cuore delicato. Lavare a mano - Simona Morani - copertina
Cuore delicato. Lavare a mano - Simona Morani - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Cuore delicato. Lavare a mano
Disponibilità in 3 gg lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nel cuore di Modena, all'ombra dei portici che disegnano la città, Rina, un'energica signora di sessantadue anni, ha appena finito di rinnovare la sua vecchia lavanderia. La morte del marito Osvaldo, dispotico e brontolone per natura, ha coinciso per Rina con una vera e propria rinascita. Così, pennello e colori alla mano, il vecchio negozio “Osvaldo e Rina” si è trasformato in un'ariosa e moderna lavanderia self-service, con tanto di bolle di sapone alle pareti, distributore del caffè e un piccolo angolo stireria. I nuovi clienti non tardano ad arrivare e fra questi Donato, un giovane spigliato che un bel giorno fa il suo ingresso con una batteria di camicie da lavare. Una brusca e pericolosa ventata di vitalità travolge Rina e le sue fantasie. Donato è bello e gentile, si ferma spesso a fare due chiacchiere e persino a mangiare i prelibati manicaretti che Rina gli sottopone con totale nonchalance. Nessuno le aveva mai fatto tanti complimenti: né per l'appretto al profumo di mela, né per le sue sfogliate. Davanti agli occhi sconcertati di sorella e vicini di casa, che la vorrebbero accasare con un noiosissimo ottantenne, Rina arrossisce e nega qualsiasi coinvolgimento. E allora perché passa ore davanti allo specchio indecisa su cosa indossare? Ma che scandalo... Donato potrebbe essere suo figlio!

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
160 p., Brossura
9788809866485

Valutazioni e recensioni

  • Veronicaarrisio
    bello

    Leggero e delicato...una storia di speranza!

  • Il libro mi ha intrigato un sacco e mi ha fatto conoscere ed amare la scrittrice, Simona Morani. Non a caso, appena finito "Cuore delicato, lavare a mano", ho acquistato il primo libro di questa scrittrice, "Quasi arzilli", che consiglio vivamente di leggere! Lo stile è facile e comprensibile e, non trattandosi di un libro impegnativo, accessibile ad ogni tipo di età, da ragazzi come me fino a persone più adulte. La trama ti coinvolge ma, sopratutto, è anche divertente al punto giusto! Pienamente soddisfatta, aspetto con ansia l'uscita di un prossimo libro di questa scrittrice!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it