Con una scrittura semplice, Simona Morani ci racconta come l’amore può nascere a qualsiasi età. Piena di ironia e simpatia, questa storia si legge con interesse e con spunti di riflessione. Una donna che ha già superato la sessantina, s’invaghisce di un giovane cliente della sua lavanderia e rivive con tenerezza il suo primo amore di gioventù, riscoprendo quelle attenzioni e corteggiamenti che il suo defunto marito, le ha fatto mancare in un matrimonio non troppo felice.
Cuore delicato. Lavare a mano
Nel cuore di Modena, all'ombra dei portici che disegnano la città, Rina, un'energica signora di sessantadue anni, ha appena finito di rinnovare la sua vecchia lavanderia. La morte del marito Osvaldo, dispotico e brontolone per natura, ha coinciso per Rina con una vera e propria rinascita. Così, pennello e colori alla mano, il vecchio negozio "Osvaldo e Rina" si è trasformato in un'ariosa e moderna lavanderia self-service, con tanto di bolle di sapone alle pareti, distributore del caffè e un piccolo angolo stireria. I nuovi clienti non tardano ad arrivare e fra questi Donato, un giovane spigliato che un bel giorno fa il suo ingresso con una batteria di camicie da lavare. Una brusca e pericolosa ventata di vitalità travolge Rina e le sue fantasie. Donato è bello e gentile, si ferma spesso a fare due chiacchiere e persino a mangiare i prelibati manicaretti che Rina gli sottopone con totale nonchalance. Nessuno le aveva mai fatto tanti complimenti: né per l'appretto al profumo di mela, né per le sue sfogliate. Davanti agli occhi sconcertati di sorella e vicini di casa, che la vorrebbero accasare con un noiosissimo ottantenne, Rina arrossisce e nega qualsiasi coinvolgimento. E allora perché passa ore davanti allo specchio indecisa su cosa indossare? Ma che scandalo... Donato potrebbe essere suo figlio! Con Cuore delicato, lavare a mano Simona Morani ci ricorda che l'amore può arrivare a ogni età, basta liberarsi dei pregiudizi, e ci regala una protagonista irresistibile: simpatica, determinata e terribilmente reale. Una commedia tutta italiana, tenera e piena di humour.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il libro mi ha intrigato un sacco e mi ha fatto conoscere ed amare la scrittrice, Simona Morani. Non a caso, appena finito "Cuore delicato, lavare a mano", ho acquistato il primo libro di questa scrittrice, "Quasi arzilli", che consiglio vivamente di leggere! Lo stile è facile e comprensibile e, non trattandosi di un libro impegnativo, accessibile ad ogni tipo di età, da ragazzi come me fino a persone più adulte. La trama ti coinvolge ma, sopratutto, è anche divertente al punto giusto! Pienamente soddisfatta, aspetto con ansia l'uscita di un prossimo libro di questa scrittrice!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows