Il cuore dell'essere
La raccolta, formata da cinquanta componimenti scritti tra il 2018 e il 2022, si suddivide in quattro sezioni: Città e paesi, Esistenziali, Natura, Affetti. Tutto in natura evoca immagini che, attraverso la poesia, si trasfigurano in giudizi imperituri sulla realtà, in affermazioni di senso, nella costante ricerca dell'infinito. Sono componimenti per lo più brevi, scanditi da pochi versi, in un linguaggio spesso scarno ed essenziale che vuole lasciare largo spazio a immagini evocatrici, come a catturarle di soppiatto, quasi a rubarle. Il titolo della silloge porta con sé proprio la natura della definizione che si è tentato di descrivere: la poesia stessa diviene il "nocciolo" della questione, perché niente le è alieno. La poesia raggiunge il cuore di tutte le cose, dell'esistenza stessa, il cuore dell'essere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:24 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it