Queste due storie le ho trovate "particolari". Probabilmente non ho capito il vero senso però mi sembrava che dicessero tutto e niente. Mi spiego: Cuore di Tenebra ha come tema il commercio illegale di Avorio in Africa e viene accennata la vita delle tribù ma mai approfondita. Rimane tutto un mistero, come misterioso è il personaggio da trovare: Kurtz. Di lui non si capisce molto ed è tutto troppo lasciato all'immaginazione secondo me. Avrei preferito sapere come si è ambientato in quel posto, la sua storia, i suoi sentimenti/pensieri invece nulla. La linea d'ombra invece mi è piaciuto di più perchè sembra quasi un racconto sovrannaturale e allora tutto ciò che accade è "scusato" da questa precisazione. Anche la storia in sé regge di più. E' tutto ambientato all'interno di una barca e le storie si svolgono "in viaggio"
Cuore di tenebra-La linea d'ombra. Ediz. integrale
Cuore di tenebra (1902) è una delle più celebri opere di Joseph Conrad, che risalendo il corso del fiume Congo aveva compiuto un lungo viaggio nell’Africa nera. Tale esperienza, che lo aveva segnato profondamente, ritorna in questo romanzo, dove lo scrittore affronta il problema dell’imperialismo in Africa, denunciando le barbarie e le atrocità di cui l’Uomo Bianco si fa artefice nella sua smania di conquista e nella sua brama di potere. La linea d’ombra (1917), racconta la crescita professionale e morale di un giovane capitano, che con la sua nave affronta numerose peripezie, tra cui una misteriosa epidemia, navigando nei mari dell’Estremo Oriente. L’ombra rappresenta il timore di non farcela e di non essere all’altezza del ruolo che la vita ha assegnato al protagonista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilariaa 25 novembre 2021Non mi ha fatto impazzire...
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows