Il cuore indiviso. Il ritorno dell'io all'invisibile. Verso una psicologia spirituale
"Il cuore indiviso" è un trattatello non sistematico di metafisica in chiave mistagogico-sapienziale. È composto da una sequenza di brevi meditazioni numerate progressivamente e collegate tra di loro, lungo il filo dell'analisi della condizione psichica e spirituale dell'io diviso che aspira alla coscienza di sé e al desiderio di dio-trinità, fino all'unione con l'assoluto. Lo scritto si situa nell'alveo del pensiero tradizionale, neoplatonico e cristiano, ricevendo anche le suggestioni della psicologia transpersonale, della via mistica (esicasmo), della via universale (zen, Ramana Maharshi), in particolare della cosiddetta via del cuore e, infine ma non per ultimo, della Scienza dello spirito di ispirazione antroposofica (Rudolf Steiner).
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it