Cuore - copertina
Cuore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cuore
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Tempere di Flavio Costantini. Tavole a colori a piena e doppia pagina Direzione editoriale di Giorgio Soavi. Tavola applicata al piatto e sguardie illustrate 4to. pp. 200. . Ottimo (Fine). Copertina leggermente sporca (Lightly soiled cover). Edizione fuori commercio (H.C. Edition). .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Tempere di <strong>Flavio Costantini</strong>. Tavole a colori a piena e doppia pagina</p> <p>Direzione editoriale di Giorgio Soavi. Tavola applicata al piatto e sguardie illustrate</p> 4to. pp. 200. . Ottimo (Fine). Copertina leggermente sporca (Lightly soiled cover). Edizione fuori commercio (H.C. Edition). . <p><em><strong>Edmondo De Amicis</strong> (Oneglia, 1846 - Bordighera 1908),  frequentò l'Accademia militare di Modena, fino all'estate del 1865, licenziandosi con il grado di sottotenente. Divenne quindi giornalista militare, e si trasferì a Firenze per assumere la direzione de <strong>L'Italia militare</strong>, organo ufficiale del Ministero della guerra </em><br /><em>La sua attività di scrittore inizia con la pubblicazione dei bozzetti militari su  questo ed altri giornali, bozzetti che verranno poi raccolti e pubblicati nel suo primo volume <strong>La vita militare</strong> (1868). Seguiranno numerosi altri suoi romanzi, quali <strong>Spagna</strong> (1873); <strong>Ricordati di Parigi</strong> (1879); <strong>Cuore </strong>(1886), uno dei libri più popolari della letteratura mondiale per ragazzi; <strong>Romanzo di un maestro</strong> (1890); <strong>Amore e ginnastica</strong> (1892); <strong>La carrozza di tutti</strong> (1899); <strong>Sull'oceano </strong>(1899); <strong>L'idioma gentile</strong> (1905); fino a <strong>Ricordi d'un viaggio in Sicilia</strong>, suo ultimo libro del 1908.</em><br /><em>Nel 1903, De Amicis era stato eletto socio dell'Accademia della Crusca e n

Immagini:

Cuore

Dettagli

200 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012270848
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it