Maria Pia Cenci è nata a Corciano nel 1934 e attualmente vive a Perugia. Sensibile alla musicalità del verso, interpreta con spontaneità e con semplicità espressiva emozioni e stati d'animo ispirati dal senso del Divino e dall'amore per la natura. La sua attitudine a indagare i 'sentieri dell'anima' trova voce in una poesia improntata al tono intimistico e illuminata da momenti di commossa spiritualità: impressioni, inquietudini, speranze si condensano in immagini limpide, evocate con immediatezza, rendendo percepibili i riflessi di una sensibilità delicata e al tempo stesso profonda e vitale. Da anni è iscritta all'Associazione culturale "Il Corimbo", che nel 2006 le ha conferito un riconoscimento di merito per la poesia intitolata "Chi sono?". Con pari interesse si dedica al disegno e alla pittura; ha partecipato a rassegne collettive e in occasione del concorso "La tutela dell'ambiente" si è distinta per l'opera "Speranze e timori" (Perugia e Torino, 1999). Questo volume raccoglie le esperienze artistiche di una vita, pubblicate per la prima volta; poesie e opere pittoriche si succedono, raggruppate per affinità tematiche, seguendo un ideale percorso interiore.
Venditore:
Informazioni:
Libro Remainder’s. I Remainder’s sono libri nuovi, ma provenienti da eccedenze di magazzino o da stock di copie invendute dagli editori. Potrebbe presentare piccoli segni sulla copertina 9788850004324 Perfetto (Mint) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it