Il cuore oltre il velo. Apri i cancelli del nuovo mondo
"Nella trafila di questi anni, nella lunga carovana al seguito, c'è molto, un po' di tutto, perfino di troppo, un dedalo di eccessi e ridondanze: le ardue prove dello stare insieme, declinato nelle sue molte forme relazionali, il rapporto scosceso e talora untuoso con l'altro, gli amori spezzati, depauperanti, che operano in sottrazione o letteralmente devastati o devastanti, le illusioni e le aberrazioni, i legami affettivi o pseudo presunti tale, radice permanente dell'umanità da cui si originano tutte le istituzioni e organismi civilmente costituiti: matrimonio, famiglia, scuola e istruzione, da cui il legittimo interrogativo su quale eredità, quale vero patrimonio da tramandare, quale sia cioè il più degno destino da affidare in sorte ai giovani virgulti, la fioritura di una nuova generazione avvenire e la nostra". (Dalla prefazione di Mattia Leombruno, Presidente della Fondazione Mario Luzi - marioluzi.it)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:4 maggio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it