Cuore oscuro - Naomi Novik,Manuela Carozzi - ebook
Cuore oscuro - Naomi Novik,Manuela Carozzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Cuore oscuro
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Agnieszka è una contadina diciassettenne goffa e sgraziata che vive insieme alla famiglia in un piccolo villaggio del regno di Polnya. Su tutti loro incombe la presenza maligna del Bosco, che sta progressivamente divorando l'intera regione. Per mantenere al sicuro se stessi e i loro villaggi dalle minacciose creature del Bosco e dai sortilegi mortali che lì si compiono, tutti gli abitanti della valle si affidano a un misterioso e solitario mago noto con il nome di Drago. Quest'ultimo sembra l'unico, infatti, in grado di controllare con la sua magia il potere imperscrutabile e oscuro del Bosco. In cambio della sua protezione, però, l'uomo pretende un tributo: ogni dieci anni avrà la possibilità di scegliere una ragazza tra le diciassettenni della valle e di portarla con sé nella sua torre. Un destino a detta di tutti terribile quasi quanto finire nelle grinfie del Bosco. Con l'avvicinarsi del giorno della scelta, Agnieszka ha sempre più paura. Come tutti dà infatti per scontato che il Drago non potrà che scegliere Kasia, la più bella e coraggiosa delle "candidate" nonché sua migliore amica. Ma quando il Drago comunica la sua decisione, lo sgomento è generale. In Cuore oscuro, Naomi Novik tesse una storia ricca di colpi di scena, che affonda le radici nella mitologia e nelle leggende dell'Europa orientale e trae forza da una protagonista potente e per niente convenzionale. Un fantasy originale e sapientemente scritto che avvince fino all'ultima pagina. Naomi Novik è nata a New York ma è cresciuta ascoltando le storie della tradizione polacca, di Baba Yaga e Tolkien. Vive a New York con il marito e la figlia. Con questo romanzo si è aggiudicata diversi premi, tra cui, nel 2016, il British Fantasy Society Award.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
432 p.
Reflowable
9788852082726

Valutazioni e recensioni

  • Silvia Lavezzo

    La trama del libro è veramente originale, non ricade in quelle storie a volte un po’ ricalcate da molti libri in cui alla fine immagini il susseguirsi degli eventi. La cosa che più mi ha colpito è che “l’antagonista” è un intero bosco, non perché sia abitato da mostri (che comunque lo infestano), ma perchè è proprio l’essenza stessa del bosco che elabora trame per colpire i paesi vicini ai suoi confini e potersi espandere. La narrazione è ricca di particolari, che ti fanno vivere la storia in prima persona, ma nonostante ciò risulta piacevole e molto scorrevole.

  • Questo libro mi ha incuriosito subito dopo aver letto alcune recensioni positive e l'entusiasmo delle blogger, che vi ho nominato sopra, mi ha contagiato. Anch'io volevo leggere presto questo fantasy, che dicevano ricordasse la storia di La Bella e la Bestia. Alla stregua di queste premesse ho letto quasi immediatamente il libro, non appena sul mio e-reader. Ebbene la storia mi ha accompagnato per tutta la settimana ed ho scoperto un libro con una trama interessante ma non ho apprezzato come è stata sviluppata. Ho trovato il libro troppo prolisso di dettagli, dei quali si potrebbe fare a meno, e uno stile poco scorrevole. Le premesse per questo libro sono ottime, mi hanno portato ad avere alte aspettative per il romanzo e con rammarico devo ammettere che il libro non si è dimostrato all'altezza. A penalizzare il libro è sicuramente la prosa, come vi dicevo, che rende monotono il libro e se prediligete libri con dialoghi, interazioni tra protagonisti e più dinamicità allora questo libro potrebbe non fare al caso vostro. Ammetto però che il mondo che ci viene narrato da Naomi Novik è molto particolare e per questo verso le sue descrizioni mi sono servite tantissimo per immaginare la Foresta, la Torre del Drago e tanto altro. In altri casi ho trovato certe descrizioni troppo minuziose e approfondite, magari inutili ai fini della storia, ma la scrittrice non ha proprio tralasciato nulla. Di questo romanzo non si può dire che pecchi di dettagli, anche minimi.

  • Stefania Tomaino

    Mi trovo pienamente d'accordo con gli altri lettori... molto carina la trama per la prima metà del libro, avvincente, piena di colpi di scena e di misteri da chiarire, molto coinvolgente anche lo stile narrativo tanto da tenerti incollato al libro per ore. Nella seconda metà del libro invece si disfa un po' tutto... l'autrice inizia a correre con gli eventi, certe volte si fa addirittura fatica a capire dove si trovano i personaggi e cosa sta succedendo loro. Non mi pento certo di aver letto il libro, ma non mi ha lasciato molto alla fin fine. Se l'autrice avesse diviso la storia in due libri ci sarebbe stato tempo sufficiente per vivere degnamente le avventure della maga Agnieszka.

Conosci l'autore

Foto di Naomi Novik

Naomi Novik

1973, New York

Naomi Novik (New York, 30 aprile 1973) è una scrittrice statunitense di romanzi fantasy. Ha vinto il Premio John Wood Campbell per il miglior nuovo scrittore nel 2007.Il suo primo romanzo, Temeraire - Il drago di sua maestà (Fanucci, 2007), capitolo iniziale della serie di Temeraire, è una storia alternativa delle guerre napoleoniche in un mondo in cui i draghi sono relativamente comuni e usati nei combattimenti aerei. Il libro ha vinto il Compton Crook Award nel 2007 e il Premio John Wood Campbell per il miglior nuovo scrittore; è stato inoltre candidato al premio Hugo per il miglior romanzo.Nel 2017 esce Cuore oscuro per Mondadori. 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows