Cuore selvaggio (Blu-ray) di David Lynch - Blu-ray
Cuore selvaggio (Blu-ray) di David Lynch - Blu-ray - 2
Cuore selvaggio (Blu-ray) di David Lynch - Blu-ray
Cuore selvaggio (Blu-ray) di David Lynch - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 81 liste dei desideri
Festival di Cannes - Palma d'oro - 1990
Cuore selvaggio (Blu-ray)
Disponibilità immediata
5,99 €
5,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Una ragazza fugge con l'uomo che ama, un ex carcerato, che adora Elvis, mentre sua madre cerca di fermarli con ogni mezzo.

Dettagli

1990
Blu-ray
5050582795790

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2021
  • Terminal Video
  • 124 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Giapponese (DTS 5.1);Portoghese (DTS 5.1);Russo (DTS 5.1);Spagnolo (DTS 5.1)
  • Cinese; Coreano; Danese; Finlandese; Francese; Giapponese; Greco; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Thai; Turco
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • dar
    Sensazionale

    Film imperdibile con un Nicolas Cage eccezionale. Ennesima dimostrazione che Lynch è un maestro che non sbaglia un colpo.

  • Gabsard
    Lynch è sempre Lynch

    Cuore Selvaggio è una delle opere più belle di David Lynch, una fiaba onirica e meravigliosa che ancora tutt'oggi non smette mai di sorprendere.

  • Film del 1990 vincitore della Palma D'oro a Cannes. La pellicola è un vero e proprio cult che anticipa alcuni elementi del genere pulp che saranno poi sviluppati negli anni seguenti da Tarantino. Una storia d'amore romantica e selvaggia al tempo stesso:il regista riesce a sorprendere di continuo lo spettatore grazie ad una regia innotvativa che all'epoca fece molto scalpore per il suo spaziare dal registro drammatico a quello grottesco fino ad arrivare all'esasperazione del melodramma. Buona edizione in alta definizione che ci restituisce un'immagine molto più definita della vecchia edizione in dvd. In sintesi: uno dei capolavori di Lynch che chi ama il regista non può non avere nella propria collezione.

Conosci l'autore

Foto di David Lynch

David Lynch

1946, Missoula

David Lynch è stato un regista, sceneggiatore e artista statunitense. Viene considerato uno dei massimi cineasti del novecento. Vincitore di due Palme d'Oro a Cannes, di un Leone d'Oro e di un Oscar alla carriera,  si è affermato durante la sua lunga attività in virtù di una mente visionaria e di un personalissimo stile fatto di mistero, ambiguità e situazioni oniriche, mescolando horror, noir e surrealismo. Tra i suoi film più celebrati troviamo Blue Velvet, Elephant Man, Cuore selvaggio, Mulholland Drive e INLAND EMPIRE.Ha inoltre scritto e diretto la serie cult I segreti di Twin Peaks (1990), considerata una delle serie più rivoluzionarie nella storia della fiction televisiva, capace di influenzare moltissime produzioni...

Foto di Nicolas Cage

Nicolas Cage

1964, Long Beach, California

Nome d'arte di Nicholas Kim Coppola, attore statunitense. Nipote di F.F. Coppola, cambia il cognome rifiutandosi di far leva sulla notorietà dello zio. Studia recitazione alla Beverly Hills High School, e dopo alcune esperienze teatrali passa giovanissimo al cinema, interpretando film come Rusty il selvaggio (1983), Cotton Club (1984), Peggy Sue si è sposata (1986), tutti diretti dallo zio. Lasciati alle spalle i ruoli giovanili, si misura con lo studio metodico delle psicologie e acquisisce una solida abilità nella caratterizzazione dei personaggi, pur interpretando in genere figure d'azione, anche grazie al suo fisico prestante. È protagonista di numerosi film, tra i quali si ricordano Stregata dalla luna (1987) di N. Jewison, Il bacio della morte (1995) di B. Schroeder, Face/Off (1997)...

Foto di Laura Dern

Laura Dern

1967, Los Angeles, California

"Propr. L. Elizabeth D., attrice statunitense. Figlia di Bruce D. e D. Ladd, fa il suo esordio in A donne con gli amici (1980) di A. Lyne; in Velluto blu (1986) di D. ­Lynch interpreta il prototipo della ragazza borghese della provincia americana con molti scheletri nell'armadio. Sempre con Lynch è la sensuale e fumettistica Lula di Cuore selvaggio (1990), in cui dimostra di possedere un notevole carisma recitativo. Nel 1993 trova il grande successo di pubblico con Jurassic Park di S. Spielberg e un ruolo volitivo e deciso in Un mondo perfetto di C. Eastwood. Nel 2000 è la svampita cognata del protagonista in Il dottor T e le donne di R. Altman e nel 2005 recita al fianco di N.?Watts nella commedia «scambista» I giochi dei grandi di J.?Curran. Nel 2006 torna a lavorare con D. Lynch nell'allucinato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail