Un agente immobiliare che convive con la sorella, la sua segretaria, una coppia in crisi in cerca di una nuova casa, un barista. Personaggi le cui storie si sfiorano e si allontanano in tre giorni e tre notti di una Parigi invernale in cui la neve sembra avvolgere e attutire tutte le emozioni. Il passato affiora di tanto in tanto in una lettera, in una fotografia, in una registrazione su una videocassetta, e forse condiziona ancora il presente, ma è questo ciò che gli uomini sono e dall’oggi occorre ripartire. Un film basato sui dialoghi e gli sguardi, che sembra leggero come un fiocco di neve, ma lascia intravedere la profondità delle nostre solitudini.
Cuori
Thierry è un agente immobiliare che sta cercando un appartamento per una coppia di clienti difficili, Nicole e Dan. Nel frattempo sta anche tentando di sedurre la sua collaboratrice Charlotte, sexy ma molto casta. Charlotte gli presta una videocassetta del suo programma TV preferito, da cui Thierry avrà una bella sorpresa. Nel frattempo la sorella di Thierry, Gaëlle, va alla ricerca dell'anima gemella e tramite un'agenzia matrimoniale incontra Dan, che nel frattempo ha rotto con Nicole. Dan si confida con Lionel, un barista che ha assunto Charlotte come infermiera di notte per il padre, malato terminale insopportabile e villano. Charlotte lascia anche a Lionel una videocassetta del suo programma preferito.
-
Titolo originale:Coeurs
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Italia
-
Produzione:BiM, 2007
-
Distribuzione:RAI Cinema
-
Durata:123 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNI SEU 28 novembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it