Cuori e motori. Storia della Mille Miglia (1927-1957)
La chiamavano "la corsa del mondo": Brescia-Roma andata e ritorno, 1600 chilometri sulla viabilità ordinaria, attraverso la campagna, scavalcando gli Appennini, dentro i paesi e le città, centinaia di vetture di tutti i tipi guidate da piloti professionisti e dilettanti. Dal 1927 al 1957, la Mille Miglia accompagna l'Italia dalla prima industrializzazione alle soglie del boom, portando per le strade i sogni e le passioni di un paese ancora contadino, affascinato da una modernità motorizzata e rombante. Marchesini racconta le origini di questa corsa leggendaria e popolare, riallacciandosi alla storia dell'automobilismo e delle sue gare e al contesto industriale di Brescia, dove la competizione fu inventata.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Cuori e motori Storia della mille migliaAutore: MarchesiniEditore: Il MulinoData: 2001Prima edizione, MORBIDA, OTTIME CONDIZIONI, Marchesini - Cuori e motori Storia della mille miglia Il Mulino - 2001Libro in ottime condizioni, minimi segni del tempo. Non esitate a contattarci per altre foto o richieste. Saremo lieti di soddisfare ogni vostra esigenza.***FOR INTERNATIONAL SHIPPING PLEASE CONTACT US BEFORE BUYINGTutti i nostri ordini sono spediti con piego libri raccomandato tracciato.In caso di acquisti multipli è possibile includere in una stessa spedizione fino a 2kg di libri (3 o 4 libri formato tascabile). In ogni caso offriremo soluzioni di spedizione vantaggiose per gli ordini che superino tale soglia.***Tutti i nostri ordini, a prescindere dal prezzo di acquisto, sono accuratamente imballati e spediti entro due giorni lavorativi e contestualmente inviamo notifica di spedizione. Eventuali ritardi sono pertanto da attribuire esclusivamente a disservizi del sistema postale e indipendenti dalle nostre possibilità.***Per ogni eventualità o perplessità vi invitiamo a contattarci e saremo lieti di rispondere ad ogni vostra esigenza. ***Vi ringraziamo per il vostro interesse e vi auguriamo una piacevole navigazione tra le pagine del nostro negozio.Libreria Utopia Pratica
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it