Cupcakes a colazione, uscito precedentemente con il titolo "Tavolo per due", raccoglie due romanzi brevi in cui la protagonista principale è la cucina (e non intesa come stanza della casa). A tal proposito, vi farà piacere sapere che l'autrice ha fornito numerose e dettagliate descrizioni di piatti che fanno venire davvero l'acquolina in bocca. Nel primo i protagonisti sono: Summer, chef specializzata in dessert, ogni sua creazione è un vero capolavoro ed è per questo che è molto richiesta e ben pagata. Non crede nei rapporti duraturi ma vive solo ed esclusivamente per il suo lavoro, fino a quando non incontra Blake, che le chiede di occuparsi di uno dei suoi ristoranti. Nel secondo i protagonisti sono: Carlo, migliore amico di Summer e chef famoso, che sta intraprendendo insieme alla sua agente pubblicitaria Juliet un tour per pubblicizzare il suo ultimo libro di ricette. In entrambe le storie, le protagoniste femminili amano il loro lavoro, sono donne forti e indipendenti, e l'amore non è proprio nei loro piani. Sono storie leggere e dalla trama piuttosto prevedibile e semplice. Tra le due ho preferito la seconda, decisamente molto più coinvolgente e divertente, la caratterizzazione dei personaggi è stata sviluppata meglio, mentre il primo non mi ha convinto molto (la protagonista femminile era troppo arrogante per i miei gusti). Un volume carino.
Summer è una maga del dessert ed è appena stata ingaggiata dal proprietario di una catena di alberghi di lusso, Blake Cochran, per creare un menu prestigioso per il ristorante di Filadelfia. Carlo ha appena finito di dedicarsi al suo ultimo libro di ricette e sta per intraprendere un viaggio per pubblicizzarlo insieme all'agente Juliet Trent. Una vera sfida, per Summer e Carlo, indovinare quale sia il piatto preferito delle persone che hanno appena rapito il loro cuore. Dopo, si tratterà solo di cucinarlo e apparecchiare per una cena a lume di candela. Due chef di grido che in cucina amano soprattutto il lato sensuale, la capacità di incantare e sciogliere gli animi grazie a semplici ingredienti mescolati con maestria.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it