Cura e cultura del perineo
"Cura e cultura del perineo" a cura di Claudio Crescini e Chiara Vernier, aiuterà gli operatori della sala parto ad applicare le migliori e collaudate tecniche per proteggere il pavimento pelvico femminile: Dalla metà del XX secolo ad oggi moltissimo è stato fatto in termini di prevenzione e trattamento per ridurre al minimo la mortalità e morbilità che in passato avevano da sempre reso la gravidanza un evento estremamente pericoloso. Molte condizioni patologiche (preeclampsia, travaglio distocico, emorragia, sepsi) sono oggi efficacemente trattate, soprattutto nei paesi ad alto reddito. Quello che ancora è rimasto sostanzialmente irrisolto sono le conseguenze traumatiche e le lesioni anatomiche del canale del parto causate dal passaggio del feto. Un testo esaustivo e fruibile dedicato alla protezione del pavimento pelvico femminile, il luogo da cui tutti proveniamo, che va rispettato e protetto durante l'intera vita delle donne e soprattutto nel momento cruciale del parto. Gli autori sono medici e ostetriche che lavorano in ospedale e si confrontano quotidianamente con il problema di cui scrivono. Fanno parte del Gruppo Geo, che si occupa di didattica, e proprio nell'ambito dei corsi sulla riparazione e cura del pavimento pelvico, è nata l'esigenza di questo testo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:17 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it