La cura. Ricordo di un medico buono
"La cura. Ricordo di un medico buono" è un libro scritto in omaggio alla memoria del Professore Giuseppe Orefice, Neurologo e Docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi Napoli Federico II. Medico capace di mettersi nei panni dell'altro, come spesso diceva, di comprendere lo stato d'animo e i bisogni della persona fragile e sofferente. Ma il libro è anche una riflessione sulla sofferenza e la malattia, con tutte le contrastanti emozioni che caratterizzano questi vissuti, la solitudine dolorosa e silente della perdita del proprio stato di benessere fisico, le paure e le angosce. Ma è anche un invito a coltivare la speranza e la gioia, presenti nonostante la sofferenza, seppur circoscritti o compressi e, come tali, non riconoscibili. Un libro nel quale è possibile anche riconoscersi e del quale è forte il messaggio del prendersi cura come atto di generosità e rispetto, soprattutto rispetto per chi ha la disgrazia di trovarsi dall'altra parte della barricata, seguendo l'insegnamento del compianto Professore Giuseppe Orefice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:26 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it