Curricolo e competenze
Cosa sono le competenze? Qual è il significato del loro inserimento nella formazione scolastica? Come si progetta un curricolo articolato per competenze? Come si fa a valutare l’acquisizione delle competenze? Cosa cambia nel lavoro dell’insegnante? Questi interrogativi sono ormai ricorrenti nel mondo della scuola, da quando si è iniziato a prospettare la possibilità di un curricolo basato sulle competenze. A tali domande, la presente opera cerca di dare risposte criticamente avvertite sul piano teorico, e chiare ed operative su quello pratico. Il volume è completato da una sezione di letture di approfondimento che riporta brani delle più significative opere internazionali sul problema delle competenze, e permette al lettore di accedere ad un ampio e articolato quadro teorico e metodologico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:3 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it