Curtis Moffat. Silver Society. Experimental Photography and Design 1923-1935
A cura di Martin Barnes. 140 immagini in quadricromia
Cm 32x23. pp. 224. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). .Questa è la prima pubblicazione dedicata all'artista americano Curtis Moffat, noto per le sue dinamiche fotografie astratte, le innovative nature morte a colori e alcuni dei ritratti mondani più affascinanti dell'inizio del XX secolo. Moffat è stato anche una figura fondamentale nel design d'interni e nell'arredamento modernista. Vivendo a Londra negli anni '20 e all'inizio degli anni '30, durante l'era dei “Bright Young Things”, Moffat ha realizzato eleganti ritratti fotografici di personaggi di spicco dell'alta società, del teatro e delle arti, tra cui Cecil Beaton, i Sitwell, Nancy Cunard, Lady Diana Cooper, Tallulah Bankhead e Daphne Du Maurier.
_x000D_Nel 2003 e nel 2007, la figlia di Moffat, Penelope Smail, ha generosamente donato il suo vasto archivio al Victoria and Albert Museum. Questo libro attinge da quell'archivio e include anche ricostruzioni digitali di immagini a colori dai negativi originali in bianco e nero realizzati con il processo tri-carbro. Rivela la fotografia pionieristica ma poco conosciuta di Moffat in tutta la sua profondità e bellezza.
Venditore:
Informazioni:
<p>A cura di Martin Barnes. 140 immagini in quadricromia</p> Cm 32x23. pp. 224. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Questa &egrave; la prima pubblicazione dedicata all'artista americano Curtis Moffat, noto per le sue dinamiche <strong>fotografie astratte</strong>, le innovative nature morte a colori e alcuni dei ritratti mondani pi&ugrave; affascinanti dell'inizio del XX secolo. Moffat &egrave; stato anche una figura fondamentale nel <strong>design d'interni</strong> e nell'<strong>arredamento modernista</strong>. Vivendo a Londra negli anni '20 e all'inizio degli anni '30, durante l'era dei &ldquo;Bright Young Things&rdquo;, Moffat ha realizzato eleganti ritratti fotografici di personaggi di spicco dell'alta societ&agrave;, del teatro e delle arti, tra cui Cecil Beaton, i Sitwell, Nancy Cunard, Lady Diana Cooper, Tallulah Bankhead e Daphne Du Maurier.</em></p> <p><em>Nel 2003 e nel 2007, la figlia di Moffat, Penelope Smail, ha generosamente donato il suo vasto archivio al Victoria and Albert Museum. Questo libro attinge da quell'archivio e include anche ricostruzioni digitali di immagini a colori dai negativi originali in bianco e nero realizzati con il processo tri-carbro. Rivela la fotografia pionieristica ma poco conosciuta di Moffat in tutta la sua profondit&agrave; e bellezza.</em></p>
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2016
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it