La curva delle more - Luigino Vador,Nicoletta Vador - ebook
La curva delle more - Luigino Vador,Nicoletta Vador - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La curva delle more
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Opera finalista al Premio 1 Romanzo x 500 prima edizione. La famiglia di Luigi scese in Friuli alla fine del 18° secolo, dalla città di Tàbor in Prussia e trovò sostentamento lavorando per i conti di Tàbor. Lo zio Gigi, primogenito e maggiore di quattro fratelli tra cui Angelo, il padre di Luigi, fin da adolescente fu designato a sostituire il padre nel ruolo di capo famiglia. Quando nacque Luigi, il capofamiglia aveva cinquant’anni. Gigi non aveva avuto figli e quel nipote diventò per lui il depositario della storia della famiglia. Luigi assimilava i racconti dello zio. Negli anni ’60 la famiglia fu travolta e spezzata dai cambiamenti della società. La famiglia che unita era una potenza, sciolta rese tutti soli e in difficoltà. Restava in sospeso tra lo zio Gigi e il nipote Luigi il viaggio che l’anziano aveva promesso di fare con lui: tornare alle origini. Sarà il destino a svelare il segreto di una verità nascosta per quasi un secolo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893704960

Valutazioni e recensioni

  • Etto
    Storico discreto

    Il libro è abbastanza piacevole, anche se la lettura a volte è più faticosa per un ritmo lento e poco coinvolgente. La trama riguarda la storia della famiglia dello “zio Gigi”, vista prevalentemente dal nipote Luigi, da bambino ad adulto, insieme a tutte le vicende, accadimenti, disgrazie ed evoluzioni tecnologiche nella lavorazione dei campi; nel finale, in seguito a un viaggio alla riscoperta delle origini, avviene una scoperta importante sul passato del capo famiglia Gigi. Le descrizioni e i dettagli storici sono curati e senza errori, compreso lo stile; le emozioni e i sentimenti del nipote risultano verosimili. Nel complesso è un libro discreto.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows