Un romanzo veloce e molto coinvolgente, un thriller che si destreggia tra continui colpi di scena, Ambientato in una Roma spettrale dove chiese sfavillanti di preziosi si alternano a ruderi dove pascolano gli animali, continuamente lacerata dalle calamità, i cui gli abitanti temono l’eresia e dove sopravvivono nella paura dei fulmini divini, Un romanzo da leggere fino a fondo e assaporare lentamente con gusto.
Intrighi, segreti e inganni per ottenere il potere e dominare su Roma e sul mondo…
Roma, IX secolo d.C. Nel periodo più oscuro del Medioevo, i pontefici contendono il potere all'imperatore e alle famiglie patrizie. Un terribile delitto svela il complotto che ruota intorno a un misterioso manoscritto, la Donazione di Costantino, un'arma in grado di conferire un incredibile potere a chiunque ne entri in possesso. Il suo custode, il bibliotecario Anastasio, e Giovanna, un'aristocratica in cerca di vendetta, hanno solo una settimana di tempo per evitare che il prezioso documento finisca nelle mani sbagliate, prima dell'incontro tra il re d'Italia e il papa, che potrebbe cambiare i destini del mondo. Ma devono anche lottare per la sopravvivenza di fronte a un uomo spietato e sanguinario, disposto a tutto pur di ottenerlo per far trionfare la sua fanatica visione del Cristianesimo...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renato1957 01 aprile 2025Un romanzo molto coinvolgente
-
Germano Marrello 24 aprile 2018
Non essendo un fan dei romanzi thriller, l'approccio che ho avuto con questo libro è stato molto cauto, ma ad un regalo non si dice di non e ho iniziato a leggerlo; dopo averlo finito posso dichiarare che ho aggiunto un nuovo genere alla mia libreria personale. La storia è avvincente e ricca di colpi di scena (il finale poi sconvolge tutta la storia), i personaggi sono divisi tra il bene e il male, con tanti difetti e pochi pregi, ma la vera protagonista è Roma, con la sua doppia anima divisa tra povertà e ricchezza, passione e vendetta,amore e odio. Un thriller fantastico e sconvolgente.
-
Questo libro oltre che un romanzo storico è anche soprattutto un thriller caratterizzato da un ritmo altissimo che tiene incollato il lettore dalla prima all’ultima pagina. I personaggi narrati, dall’ambizioso Anastasio, cardinale di San Marcello braccato per un omicidio non commesso, al diacono Giovanni, preda di una brama di dominio senza eguali, si sfidano a suon di colpi bassi e doppiogiochismi, intersecando la vita del magister militum Daniele e di Giovanna, madre di una giovane assassinata e destinata a fare giustizia a ogni costo. Sullo sfondo, una Roma decadente e agonizzante, sempre più lontana dai fasti dell’impero e abbandonata a se stessa, sempre più contemporanea.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it