Il custode dei 99 manoscritti - Andrea Frediani - copertina
Il custode dei 99 manoscritti - Andrea Frediani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 46 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il custode dei 99 manoscritti
Disponibile in 10 gg lavorativi
9,89 €
9,89 €
Disponibile in 10 gg lavorativi

Descrizione


Intrighi, segreti e inganni per ottenere il potere e dominare su Roma e sul mondo…

Roma, IX secolo d.C. Nel periodo più oscuro del Medioevo, i pontefici contendono il potere all'imperatore e alle famiglie patrizie. Un terribile delitto svela il complotto che ruota intorno a un misterioso manoscritto, la Donazione di Costantino, un'arma in grado di conferire un incredibile potere a chiunque ne entri in possesso. Il suo custode, il bibliotecario Anastasio, e Giovanna, un'aristocratica in cerca di vendetta, hanno solo una settimana di tempo per evitare che il prezioso documento finisca nelle mani sbagliate, prima dell'incontro tra il re d'Italia e il papa, che potrebbe cambiare i destini del mondo. Ma devono anche lottare per la sopravvivenza di fronte a un uomo spietato e sanguinario, disposto a tutto pur di ottenerlo per far trionfare la sua fanatica visione del Cristianesimo...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Ghigno Libreria - "Un mare di storie"
Il Ghigno Libreria - "Un mare di storie" Vedi tutti i prodotti

Dettagli

383 p., Rilegato
9788822704146

Valutazioni e recensioni

  • Renato1957
    Un romanzo molto coinvolgente

    Un romanzo veloce e molto coinvolgente, un thriller che si destreggia tra continui colpi di scena, Ambientato in una Roma spettrale dove chiese sfavillanti di preziosi si alternano a ruderi dove pascolano gli animali, continuamente lacerata dalle calamità, i cui gli abitanti temono l’eresia e dove sopravvivono nella paura dei fulmini divini, Un romanzo da leggere fino a fondo e assaporare lentamente con gusto.

  • Germano Marrello

    Non essendo un fan dei romanzi thriller, l'approccio che ho avuto con questo libro è stato molto cauto, ma ad un regalo non si dice di non e ho iniziato a leggerlo; dopo averlo finito posso dichiarare che ho aggiunto un nuovo genere alla mia libreria personale. La storia è avvincente e ricca di colpi di scena (il finale poi sconvolge tutta la storia), i personaggi sono divisi tra il bene e il male, con tanti difetti e pochi pregi, ma la vera protagonista è Roma, con la sua doppia anima divisa tra povertà e ricchezza, passione e vendetta,amore e odio. Un thriller fantastico e sconvolgente.

  • Questo libro oltre che un romanzo storico è anche soprattutto un thriller caratterizzato da un ritmo altissimo che tiene incollato il lettore dalla prima all’ultima pagina. I personaggi narrati, dall’ambizioso Anastasio, cardinale di San Marcello braccato per un omicidio non commesso, al diacono Giovanni, preda di una brama di dominio senza eguali, si sfidano a suon di colpi bassi e doppiogiochismi, intersecando la vita del magister militum Daniele e di Giovanna, madre di una giovane assassinata e destinata a fare giustizia a ogni costo. Sullo sfondo, una Roma decadente e agonizzante, sempre più lontana dai fasti dell’impero e abbandonata a se stessa, sempre più contemporanea.

Conosci l'autore

Foto di Andrea Frediani

Andrea Frediani

1963, Roma

Andrea Frediani è uno storico e scrittore italiano noto per i suoi romanzi e saggi storici. Laureatosi in Storia medievale presso La Sapienza di Roma, ha iniziato la carriera collaborando con riviste specializzate come Storia e Dossier, Focus Storia, e Medioevo. Nel 1997 ha pubblicato il suo primo libro, Gli assedi di Roma (Newton Compton Editori), vincendo il premio Orient-Express nella sezione romanistica. Anche il suo primo romanzo, 300 guerrieri, la battaglia delle Termopili (2007), ha riscosso grande successo, raggiungendo il settimo posto nelle classifiche di vendita. Autore prolifico, ha scritto opere di narrativa storica acclamate come Dictator, il trionfo di Cesare (2011), con cui ha vinto il premio Selezione Bancarella, e ha ricevuto il Premio "Torre di Castruccio" nel 2014...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it