Un romanzo veloce e molto coinvolgente, un thriller che si destreggia tra continui colpi di scena, Ambientato in una Roma spettrale dove chiese sfavillanti di preziosi si alternano a ruderi dove pascolano gli animali, continuamente lacerata dalle calamità, i cui gli abitanti temono l’eresia e dove sopravvivono nella paura dei fulmini divini, Un romanzo da leggere fino a fondo e assaporare lentamente con gusto.
Il custode dei 99 manoscritti
Roma, IX secolo d.C. Nei secoli più oscuri del Medioevo, i pontefici contendono il potere all'imperatore e alle famiglie patrizie. Quando in un'importante casa romana si consuma un terribile delitto, viene alla luce un complotto che ruota intorno a un misterioso manoscritto. È la "Donazione di Costantino", un'arma in grado di conferire un incredibile potere a chiunque ne entri in possesso. Il suo custode è il bibliotecario Anastasio, un brillante cardinale che tutti vedono come il futuro pontefice. Aiutato da Giovanna, un'aristocratica in cerca di vendetta, Anastasio ha solo una settimana di tempo per evitare che il prezioso documento finisca nelle mani sbagliate, prima dell'incontro tra il re d'Italia e il papa, che potrebbe cambiare i destini del mondo. Ma i due devono anche lottare per la sopravvivenza di fronte a un uomo spietato e sanguinario, disposto a tutto pur di impossessarsene e far trionfare la sua fanatica visione del Cristianesimo. Un thriller ambientato in una città spettrale dove imponenti chiese e palazzi aristocratici si alternano a ruderi e pascoli, chierici e laici di buona famiglia a derelitti ed emarginati, zelanti pellegrini a grassatori e assassini; è una Roma i cui abitanti vivono nella costante paura del castigo di Dio, sotto forma d'incendi, piene del Tevere, attacchi dei saraceni, influenza degli eretici ed epidemie di malaria: minacce che pendono costanti sul capo dei protagonisti...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renato1957 01 aprile 2025Un romanzo molto coinvolgente
-
Yomatta73 29 maggio 2022Avvincente
Saluto il coraggio di una madre, la voglia di OPIE onnipotenza della chiesa, i vaneggiamenti di chi pensava di essere nel giusto commettendo nefandezze nel nome di un presunto bene supremo. Una storia avvincente tra il sacro e il profano che ribalta ad ogni capitolo chi è il bene e chi è il male.
-
Germano Marrello 24 aprile 2018
Non essendo un fan dei romanzi thriller, l'approccio che ho avuto con questo libro è stato molto cauto, ma ad un regalo non si dice di non e ho iniziato a leggerlo; dopo averlo finito posso dichiarare che ho aggiunto un nuovo genere alla mia libreria personale. La storia è avvincente e ricca di colpi di scena (il finale poi sconvolge tutta la storia), i personaggi sono divisi tra il bene e il male, con tanti difetti e pochi pregi, ma la vera protagonista è Roma, con la sua doppia anima divisa tra povertà e ricchezza, passione e vendetta,amore e odio. Un thriller fantastico e sconvolgente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it