Il custode del ponte
Un ragazzo con disturbi di autismo vive nella Roma degli anni '50 a ridosso delle rive del Tevere. I misteri della Roma Imperiale gli appaiono nella realtà, sotto l'influenza di un vecchio che trascorre le sue giornate sull'alto di un ponte davanti ai ruderi dell'antico Ponte Emilio. Poco più avanti la bocca inquietante della Cloaca Maxima. Con un salto temporale si torna nel 2011 dove a seguito di un episodio fortuito, in occasione di una festa in casa di una sua amica, il giovane commissario Lo Russo indaga su un caso verificatosi nel 1953 sulle rive del fiume sotto gli scarichi della Cloaca Maxima. Storie di leggende della Roma Imperiale ed assurde visioni all'interno delle gallerie della Cloaca Maxima e dei sotterranei del Carcere Mamertino, si alternano in un racconto e giorno dopo giorno, guidano Lo Russo fino alla conclusione delle sue ricerche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it