Da appassionata di fantasy e di storie che sanno trasformarsi in vere e proprie favole per il cuore, La custode di parole di Alric e Jennifer Twice è stato un viaggio indimenticabile. Questo primo volume della serie è una celebrazione del potere delle storie, un richiamo irresistibile per chiunque abbia mai trovato rifugio o magia tra le pagine di un libro. La protagonista, la "custode", è un personaggio che incarna il fascino della scoperta: la sua capacità di muoversi tra i mondi delle parole non è solo un dono, ma una responsabilità. La sua avventura è un viaggio iniziatico, non solo attraverso paesaggi fantastici, ma anche dentro sé stessa, dove i confini tra realtà e immaginazione si fanno labili e poetici. Ho adorato come gli autori abbiano intrecciato la sua crescita personale con un mondo ricco di simbolismo, in cui ogni dettaglio ha un significato più profondo, un'eco di favole antiche e di leggende dimenticate. Il mondo creato dai Twice è meraviglioso, un mosaico di regni, lingue, e storie che sembrano uscire da un libro di fiabe. Ogni luogo, ogni creatura è dipinta con un’attenzione al dettaglio che trasporta immediatamente il lettore in un universo parallelo. È il tipo di libro che fa sentire il fruscio delle pagine antiche e il sussurro di storie mai raccontate, un vero paradiso per gli amanti del fantasy classico con un tocco di innovazione. Bello e poco considerato, ingiustamente, secondo me.
La custode di parole
«Non ho mai visto nessuno amare le parole come te. E quando dico "amare"' parlo di vero amore. Tu parli ai libri. Ma è ora che tu scopra il mondo fuori dalle pagine, che lo guardi con i tuoi occhi. Parti all'avventura. Il mondo ti aspetta a braccia aperte. Ma per questo dovrai spiccare il volo, assumerti dei rischi. Staccati da ciò che ti trattiene. Trova la tua strada, non solo quella che vogliono scrivere per te.»
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jane Eyre 11 gennaio 2025Una storia sull'importanza delle parole
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows