Nel 1667, nel cuore del deserto del Sinai, in cima alla Montagna della Notte, sorge una fortezza voluta dai templari e custodita dagli ultimi cavalieri. Lì, incisa su una tavoletta, è rimasta nascosta per secoli la formula per realizzare il fuoco greco. Ma ora la sete di potere ha spinto il sultano di Costantinopoli e altri avventurieri a cercarla. Di conquista in conquista, Al Raisul ha preso Aqaba e, grazie all'alleanza con l'agha di Algeri, vuole marciare sull'Egitto. Ma la sua vera ambizione è arrivare alle porte dell'Occidente e, con quell'arma prodigiosa, nessuno potrebbe fermarlo. Ceduta all'harem del sultano, l'intrepida Beatrice scopre i suoi piani e, una volta fuggita, con l'aiuto del suo amato Fulminacci e del saggio Melchiorri, decide di trovare e distruggere la formula prima che cada nelle mani sbagliate.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it