Finalmente si è chiusa la trilogia della "Biblioteca dei Morti". Non perché volevo che terminasse ma desideravo tanto sapere quale sarebbe stato il destino di Will Piper. E non sono stato deluso. E' chiaro: questo libro non è affatto paragonabile ai primi due che sono meravigliosi; si legge benissimo, è scorrevole, di facile lettura ma per chi ha letto gli altri libri di Cooper nota nel finale una sorta di forzatura che stona un po' con la storia iniziale. Non do il voto massimo per questo motivo. Questo libro chiude un racconto meraviglioso e originalissimo.
Il destino di ogni uomo è un segreto sepolto nel silenzio... Il silenzio in cui si sono suicidati gli scrivani di Vectis. Dopo aver compilato la sterminata Biblioteca che riporta il giorno di nascita e di morte di ogni uomo vissuto dall'VIII secolo in poi, la loro eredità è una data: il 9 febbraio 2027. Ma la giovane Clarissa non sa nulla di tutto ciò. Il suo unico pensiero è fuggire. Fuggire da quell'abbazia maledetta, per mettere in salvo il dono più prezioso che Dio le abbia mai concesso. Il futuro dell'umanità è un mistero nascosto tra le pagine di un libro... Il libro in cui è indicato il giorno del giudizio. Mentre il mondo s'interroga su cosa accadrà davvero il 9 febbraio 2027, alcune persone ricevono una cartolina sulla quale ci sono il disegno di una bara e una data: il giorno della loro morte. Proprio come all'inizio della straordinaria serie di eventi che avevano portato alla scoperta della Biblioteca dei Morti. C'è soltanto una differenza: tutte le "vittime" sono di origine cinese. È una provocazione? Un avvertimento? L'ultima verità non è mai stata trovata... Will Piper ha trovato la pace: sa che vivrà oltre il 9 febbraio 2027, e ha deciso di lasciarsi alle spalle l'enigma della Biblioteca di Vectis e la sua secolare scia di sangue. Almeno finché suo figlio parte all'improvviso per l'Inghilterra e poi sparisce nel nulla. D'un tratto, per Will, ogni cosa torna a ruotare intorno all'origine della Biblioteca dei Morti. Lì dove tutto è cominciato. E dove tutto finirà.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
chiara vezzoli 29 novembre 2017
Anche questa volta Glenn Cooper non si è smentito; pensavo che come terzo libro di una serie, si sarebbe rivelato noioso, invece mi è piaciuto molto e come al solito è scritto in modo molto scorrevole. Glenn Cooper riesce a farti rimanere incollato alle pagine con la voglia di non lasciare più il libro. Amo il modo in cui scrive, capace di farti immaginare la scena in ogni minimo dettaglio. Consiglio questo libro a tutti
-
"I custodi della biblioteca" è l'ultimo libro della trilogia di Glenn Cooper: mi è piaciuto molto, è sempre un piacere leggere un libro di questo autore e, nonostante la storia non abbia più la freschezza dei primi due capitoli, la lettura rimane sempre scorrevole e avvincente. Questo libro si presenta un po' lento all'inizio ma poi si riprende continuando a leggere, anche se il finale avrebbe potuto essere più complesso e articolato in modo tale da renderlo un po' più vivace. In definitiva, bellissima l'idea di tutta la saga: interessante, coinvolgente, fantasiosa e ben scritta, con molta avventura, inseguimenti e intrighi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it