Custodisci il mio segreto - Matteo Bonacina - ebook
Custodisci il mio segreto - Matteo Bonacina - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Custodisci il mio segreto
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il racconto potente di un'adolescenza in contrasto con i lati oscuri degli adulti. Estate, primi anni Novanta. Iacopo è un tredicenne ingenuo e un po' impacciato della provincia milanese che viene spedito dalla zia per le vacanze a Santa Maria, un paesino della Sicilia. Qui incontra Valeria, una ragazza travolgente e piena di allegria. Le giornate di Iacopo trascorrono spensierate tra corse in bici, tuffi dagli scogli e falchi da far volare. Tutto cambia con l'improvvisa morte di Valeria, di cui è accusato il suo amico Pietro. Ben presto Iacopo scopre che la verità non è quella che tutti raccontano e si trova ad affrontare le minacce dell'uomo più in vista del paese. Ma lui non è più lo stesso ragazzino impaurito che è sbarcato sull'isola: le sfide con il bullo Ciccio, l'incontro con un avvocato incorruttibile e l'amicizia speciale con una ragazza di nome Viola lo hanno trasformato. Aiutato anche da una misteriosa "Madonnina", riesce a portare alla luce il terribile segreto che qualcuno ha cercato di seppellire, onorando la memoria della sua amica Valeria.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
288 p.
Reflowable
9788862989701

Valutazioni e recensioni

  • Lorena
    Molto bello

    Un romanzo davvero coinvolgente (l'ho finito che in due giorni) e che ti riporta indietro nel tempo (si svolge durante un'estate dei primi anni '90, in Sicilia). Ragazzini teneri e determinati e adulti che celano lati nascosti: un po' romanzo di formazione, un po' giallo. Bello, bello: ora l'ho passato a mia figlia di 16 anni e sta piacendo anche a lei.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows