Cyrano de Bergerac (DVD) di Jean-Paul Rappeneau - DVD
Cyrano de Bergerac (DVD) di Jean-Paul Rappeneau - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Premio César - Miglior film - 1991
TIFF - Toronto International Film Festival - People's Choice Award - 1990
Cyrano de Bergerac (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nei panni del personaggio creato da Edmond de Rostand, il Cadetto di Guascogna reso celebre dal coraggio, dall'eloquio e dalle dimensioni del naso, c'è Gérard Depardieu, perfettamente a suo agio nel ruolo del cavaliere romantico, irruente, capace di restare fedele, anche se non corrisposto, al proprio amore per la bella Roxane, tanto generoso da aiutare il giovane e impacciato corteggiatore di Roxane, prestandogli voce e parole perchè conquisti il cuore della sua bella.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

cyrano de bergerac dvd jean paul rappeneau gerard depardieu mediasat cinema da oscar italiano francese custodia standard nuovo Sigillato 823 x 1 14/10/25 editoriale

Dettagli

Informazioni aggiuntive

  • CVC - Cine Video Corporation, 2005
  • Moviemax Media Group
  • 140 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Jacques Weber

Jacques Weber

1949, Parigi

Attore francese. Studia al Conservatoire, l’accademia d’arte drammatica parigina, e poi entra nei prestigiosi ranghi della Comédie-Française Lavora al cinema dal 1971 e dopo si segnala nel cast di L’Amerikano di C. Costa-Gavras. Attore dal fascino discreto, la faccia da bravo ragazzo, percorre una dignitosa carriera senza picchi di particolare notorietà al di fuori del suo paese. Fra i suoi altri film: Un uomo, una donna oggi (1986) di C. Lelouch e Cyrano de Bergerac (1990) di J.-P. Rappeneau. Lo utilizza anche M. Bellocchio in La visione del sabba (1988).

Foto di Anne Brochet

Anne Brochet

1966, Parigi

Attrice francese. A ventitré anni è protagonista in Tolérance (1989) di P.-H. Salfati, storia ambientata all’epoca della Rivoluzione francese in cui interpreta la giovane moglie di U. Tognazzi, al suo ultimo film. L’anno dopo è Rossana nel Cyrano di Bergerac di J.-P. Rappenau con G. Depardieu. Ancora in costume il film successivo, Tutte le mattine del mondo (1991) di A. Corneau, vicenda tormentata di un musicista del Seicento e della sua sfortunata sposa morta per amore. È anche madame De Staël in Du fond du coeur (1994) di J. Doillon, prima di tornare a personaggi contemporanei come in 30 ans (1999) di L. Perrin.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it