Libro D'Alema Giovanni Fasanella , Daniele Martini
Libro D'Alema Giovanni Fasanella , Daniele Martini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
D'Alema
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Baffetti, grigiore, apparato, ideologia, durezza, comunismo, burocrazia, partito. Queste le poche parole chiave con cui giornali, riviste, televisione hanno riassunto il personaggio Massimo D'Alema, dal 1994 segretario del PDS. Ma due giornalisti hanno voluto scoprire se D'Alema è davvero il funzionario dalla carriera dorata nelle stanze di Botteghe Oscure. Anima di questo libro-documento sono testi, documenti, articoli, discorsi e soprattutto interviste, raccolti nel corso di una lunga ricerca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

libro cartaceo no cd audio **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788878180468 Buono (Good) .

Immagini:

D'Alema

Dettagli

Tascabile
232 p.
9788878180468

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Fasanella

Giovanni Fasanella

1954, San Fele (Potenza)

Giovanni Fasanella è giornalista, sceneggiatore, documentarista e scrittore. Inizia la sua carriera nel giornalismo lavorando a «L'Unità», dove negli anni di piombo, a Torino, si occupa di terrorismo. Si sposterà poi nella redazione romana in cui, a metà anni Ottanta, sarà resocontista parlamentare e notista politico. Si occuperà di politica anche dal 1988, quando passerà a «Panorama». Da qualche anno, Fasanella ha lasciato la carriera di giornalista per dedicarsi esclusivamente a libri e sceneggiature. A questo proposito, ricordiamo che il film Il sorteggio (con Beppe Fiorello e Giorgio Faletti, andato in onda su RAIUNO nel 2010) ha utilizzato una sceneggiatura originale di Fasanella, scritta nel 1996 e vincitrice del...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it