D'amore si muore ma io no. Il primo romanzo dell'ultimo dei poeti - Guido Catalano - copertina
D'amore si muore ma io no. Il primo romanzo dell'ultimo dei poeti - Guido Catalano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 70 liste dei desideri
Letteratura: Italia
D'amore si muore ma io no. Il primo romanzo dell'ultimo dei poeti
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Raccontare un amore che nasce è quasi impossibile. Perché quando quel misto di fragilità, gioia e speranza ci invade, le parole mancano. Quasi sempre. Nel suo primo romanzo, Guido Catalano compie un piccolo miracolo: scrivendo la storia tenera e stralunata tra l'ultimo dei poeti e un'incantevole aracnologa ci fa emozionare, commuovere e divertire. E riconoscere, una volta per tutte, quanto è bello scoprirei ridicoli, se è per amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
393 p., Brossura
9788817092791

Valutazioni e recensioni

  •  Fede10
    Piacevolissima scoperta!

    Avevo bisogno di qualcosa di leggero dopo alcune storie molto pesanti, una mia amica mi ha consigliato questo e sono contentissima di aver seguito il suo consiglio! Scorrevole, divertente, reale, come si fa a non riconoscersi nelle situazioni descritte? Mi è piaciuto proprio per questo, avevo il sorriso mentre leggevo e mi sono ritrovata in molte delle situazioni che il protagonista vive, e che mai sono riuscita a raccontare a parole. L’ho divorato in pochissimi giorni perché non vedevo l’ora di vedere cosa succedeva dopo! Super consigliato anche a chi come me, si è approcciato da poco alla lettura 💪🏻

  • M.LUISA GARGIULO

    È una soap opera. Un romanzo sciatto e semplice. Il linguaggio è un parlato portato agli eccessi tanto da diventare supplichevole oltre che noioso. Le lagine scorrono veloci senza lasciare nulla. Sono solo una serie di vicissitudini inutili, prive di un senso e che non trasmettono nulla al infuori della loro inutilità. Le vicende sono banali, poco reali e prevedibili. I personaggi alla fine si odiano. Alla fine non se ne può più. Una storia inverosimile e scontata. Oltre che sciocca. Mi aveva spinto ad acquistarlo il primo paragrafo. L'avevo trovato originale e speranzoso. Tutto vano.

  • Lo stile di Catalano si conferma piacevole, ironico e a volte paradossale. La lettura è scorrevole grazie anche a capitoli brevi. Le situazioni narrate sono quelle di vita quotidiana, così come i pensieri e i personaggi, così che si entra facilmente nella storia narrata.

Conosci l'autore

Foto di Guido Catalano

Guido Catalano

1971, Torino

È nato a Torino nel 1971, è poeta e performer. Porta i suoi libri (e la sua barba) in giro per l’Italia con oltre 130 reading all’anno. Collabora con Smemoranda, è ospite fisso di “Caterpillar” su Rai Radio 2, tiene un blog su “Il Fatto Quotidiano” e cura la posta del cuore per la rivista “linus”. Ha pubblicato per Miraggi Edizioni Ti amo ma posso spiegarti e Piuttosto che morire m’ammazzo e per Rizzoli, nel 2017, Ogni volta che mi baci muore un nazista. Altre sue pubblicazioni: Fiabe per adulti consenzienti (Rizzoli, 2021), Amare male (Rizzoli, 2022), Smettere di fumare baciando (Rizzoli, 2023), Cosa fanno le femmine in bagno? (Feltrinelli, 2024).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it