Dargen D'Amico, così contorto ed eclettico, così chiaro e capace di andare "dritto al punto". Vale la pena di comprare un disco del genere anche solo per la genialità del titolo, ma soprattutto perché è completo. Non stiamo parlando del solito rapper che scrive di prigione, droga, donne, sesso, ma di un cantautore o meglio un "cantautorap" come egli stesso si definisce che scrive di suo pugno cose con un senso e soprattutto cose vere. Gli argomenti trattati da Jacopo sono politici, quotidiani, visti in chiavi differenti, gestiti con serietà o con allegria, esplorati da più punti di vista ed è ciò che rende bello e particolare l'album. Vale la pena di ascoltare D'Amico e di non limitarsi a quest'ultimo capolavoro, ma iniziare dalle basi per poi finire qui, perché in quest'album c'è davvero l'io dell'artista anzi, il D'io.
D'io
Dargen D'Amico, il rappresentante più eclettico della scena rap italiana,torna a febbraio con un nuovo album di inediti, D'iO.L'album è anticipato dal singolo Amo Milano, in radio da inizio dicembre, una dichiarazione d'amore per la città che lo ha musicalmente ispirato. Dargen la racconta così:"La canzone è dedicata a questa bellezza pallida che è la città che mi ha cresciuto, anche involontariamente".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it