D'io - CD Audio di Dargen D'Amico
D'io - CD Audio di Dargen D'Amico - 2
D'io - CD Audio di Dargen D'Amico
D'io - CD Audio di Dargen D'Amico - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
D'io
Disponibile in 4 gg lavorativi
16,82 €
16,82 €
Disponibile in 4 gg lavorativi

Descrizione


Dargen D'Amico, il rappresentante più eclettico della scena rap italiana,torna a febbraio con un nuovo album di inediti, D'iO.L'album è anticipato dal singolo Amo Milano, in radio da inizio dicembre, una dichiarazione d'amore per la città che lo ha musicalmente ispirato. Dargen la racconta così:"La canzone è dedicata a questa bellezza pallida che è la città che mi ha cresciuto, anche involontariamente".

Dettagli

MM3
2 febbraio 2015
0602547202208

Valutazioni e recensioni

  • Dargen D'Amico, così contorto ed eclettico, così chiaro e capace di andare "dritto al punto". Vale la pena di comprare un disco del genere anche solo per la genialità del titolo, ma soprattutto perché è completo. Non stiamo parlando del solito rapper che scrive di prigione, droga, donne, sesso, ma di un cantautore o meglio un "cantautorap" come egli stesso si definisce che scrive di suo pugno cose con un senso e soprattutto cose vere. Gli argomenti trattati da Jacopo sono politici, quotidiani, visti in chiavi differenti, gestiti con serietà o con allegria, esplorati da più punti di vista ed è ciò che rende bello e particolare l'album. Vale la pena di ascoltare D'Amico e di non limitarsi a quest'ultimo capolavoro, ma iniziare dalle basi per poi finire qui, perché in quest'album c'è davvero l'io dell'artista anzi, il D'io.

Conosci l'autore

Foto di Dargen D'Amico

Dargen D'Amico

1980, Milano

Dargen D’Amico, pseudonimo di Jacopo Matteo Luca D’Amico è un rapper e cantautore italiano. Attivo dai primi anni Duemila, si distingue per uno stile originale che unisce rap, cantautorato ed elettronica, con testi ironici e introspettivi. Dopo una lunga carriera nell’underground milanese, raggiunge il grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con Dove si balla e torna in gara nel 2024 con Onda alta. È riconosciuto come una delle voci più eccentriche e sperimentali della scena musicale italiana contemporanea.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 La Mia Generazione [Explicit]
Play Pausa
2 Amo Milano [Explicit]
Play Pausa
3 La Lobby Dei Semafori [Explicit]
Play Pausa
4 Las Vegas Honey Moon [Explicit]
Play Pausa
5 Crassi [Explicit]
Play Pausa
6 Amico Immaginario [Explicit]
Play Pausa
7 La Mia Donna Dice [Explicit]
Play Pausa
8 Io, Quello Che Credo [Explicit]
Play Pausa
9 Parenti [Explicit]
Play Pausa
10 Lunedì Chiuso [Explicit]
Play Pausa
11 L'Universo Non Muore Mai [Explicit]
Play Pausa
12 Modigliani [Explicit]
Play Pausa
13 Essere Non E' Da Me [Explicit]
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it