D'ombre et de silence
Petit air dormir debout, Sonate, Blackbird, Tous les chemins... mènent à Rome, Résonances, Figures de résonances, Mini-prélude en éventail, Préludes, Bergerie, Au gré des ondesEsordisce su ECM uno dei compositori viventi che hanno influenzato, con un preciso contributo, la musica del secolo scorso. Henri Dutilleux, nato ad Angers nel 1916, ha sempre rifiutato l’appartenenza a movimenti o scuole, rivendicando la propria indipendenza artistica. Perfezionista e autocritico, ha concesso la pubblicazione solo di una parte dei suoi lavori, tornando a limare e perfezionare le opere già pubblicate. Il nuovo album ECM offre un panorama esaustivo delle sue opere per pianoforte, da "Au gré des ondes" del 1946 e la Sonata, completata nel 1948, alle miniature dei tardi anni ‘80, evidenziando i passaggi e le sintesi tra uno stile di impronta impressionista e i ritmi ben definiti della musica post-sovietica. Robert Levin, pianista famigliare al catalogo ECM, non poteva che esserne il migliore interprete, grazie alla sua amicizia personale con il compositore e alla particolare sensibilità verso questo repertorio. In "Figures de résonances", per due pianoforti,sarà affiancato dalla giovane Ya Fei Chuang.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it