Libro Da uno a molti. Democratizzazione e rinascita dei partiti in Europa orientale Pietro Grilli di Cortona
Libro Da uno a molti. Democratizzazione e rinascita dei partiti in Europa orientale Pietro Grilli di Cortona
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Da uno a molti. Democratizzazione e rinascita dei partiti in Europa orientale
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Quale ruolo hanno svolto le prime formazioni partitiche post-comuniste nella transizione? Quest'ultima va attribuita a vecchie élite convertite o a forze capaci di imporre il cambiamento dall'esterno? I nuovi partiti sono una derivazione delle antiche opposizioni clandestine, il frutto del sostegno occidentale o formazioni nate spontaneamente dal disfacimento dei regimi comunisti? Quali trasformazioni hanno subito i partiti protagonisti del vecchio sistema? Qual è il grado di stabilità delle nuove organizzazioni? Quali i primi allineamenti e riallineamenti elettorali? Il volume cerca di rispondere a questi interrogativi e si domanda anche se è possibile trasferire all'Europa orientale gli strumenti interpretativi e i modelli occidentali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Da uno a molti. Democratizzazione e rinascita dei partiti in Europa orientale

Dettagli

256 p.
9788815057198
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it