Da Capua a Caserta - Salvatore Di Giacomo - copertina
Da Capua a Caserta - Salvatore Di Giacomo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Da Capua a Caserta
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Bergamo, Istituto Italiano d'Arti Grafiche, In-8°, pp. 118, cartonatura editoriale bicroma con titolo e logo editoriale in oro, velina protettiva e custodia. 144 illustrazioni n.t. da fotografie dirette in gran parte inedite. Ottimo esemplare. Prima edizione. Bella monografia storico-artistica scritta dal massimo poeta in dialetto napoletano, appassionato cultore delle memoriee dei tesori d'arte della propria regione. Italia artistica diretta da Corrado Ricci. Spaducci, p. 118.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Da Capua a Caserta
Da Capua a Caserta

Dettagli

118 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560020092570

Conosci l'autore

Foto di Salvatore Di Giacomo

Salvatore Di Giacomo

(Napoli 1860-1934) poeta italiano. Si iscrisse alla facoltà di medicina, ma smise subito di frequentarla per dedicarsi al giornalismo e alla letteratura. Fu qualche mese in Germania, di dove mandò al «Corriere del mattino» varie novelle fantastiche, che ricordavano i racconti romantici tedeschi ma anche le novelle della scapigliatura. Autore di volumi eruditi (Cronaca del teatro San Carlino, 1891), fu narratore discontinuo, ma dai tratti estremamente delicati e toccanti: Minuetto settecentesco (1883), Pipa e boccale (1893), Novelle napolitane (1914), L’ignoto (1920). Nel suo teatro, da Malavita - pubblicata nel 1889 col titolo ’O voto e tratta dalla novella Il voto - ad Assunta Spina (1909) e a Quand l’amour meurt (1911), risalta l’elemento patetico, a conferma della natura essenzialmente...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail