Da Galileo Galilei a Cosimo Noferi. Verso una nuova scienza
La Travagliata architettura (1656-1660) scritta dal fiorentino Cosimo Noferi di cui si dà l'edizione nel volume - costituisce una delle più singolari manifestazioni dell'influenza scientifica e dell'opera di maestro di Galileo Galilei nei campi dell'architettura e dell'urbanistica. Il lavoro di Noferi, infatti, non soltanto traccia un quadro preciso dell'evoluzione delle tecniche nel Seicento, ma inserendosi in un contesto di profondo mutamento culturale si pone come pietra miliare da cui far ripartire l'evoluzione dei tratti costitutivi dell'architettura moderna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it