Da Haïti al bel teatro dell'Arno pisano. L’amara vicenda umana di Marie-Louise Christophe Coidavid regina di Haïti. Ediz. italiana e francese
Alessandro Panajia ha al suo attivo l'edizione di carteggi dell'Ottocento di personaggi legati per parentela a Giacomo Leopardi e ad Alessandro Manzoni. Ha, inoltre, curato la pubblicazione del carteggio tra il musicista Mario Castel-nuovo-Tedesco e Gabriele D'Annunzio e quello, sempre del compositore fiorentino, con il letterato Alberto Carocci. Al suo attivo, infine, numerose pubblicazioni su Pisa, sui personaggi del Sette/Ottocento e del Grand Tour in Toscana, nonché autore di saggi e curatore di mostre e cataloghi, sia in Italia che all'estero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it