Da Palermo a Vallombrosa. La storia di Francesca Notarbartolo
Un amore sbocciato tra gli abeti secolari di Vallombrosa, un'epoca di fasti e di eleganza aristocratica, un destino segnato dalla tragedia. La storia vera e struggente di Francesca Notarbartolo, giovane nobildonna siciliana, e del suo amore per il marchese Amerigo Gondi. Attraverso le sue memorie, si apre una finestra su un mondo scomparso, fatto di incontri con altezze reali, passeggiate in carrozza e serate nei palazzi fiorentini, svelando le atmosfere di una società raffinata e complessa. Ma sullo sfondo incombe l'ombra della malattia, che metterà a dura prova l'amore di Francesca e Amerigo. Un racconto ricco di emozioni, che ci trasporta nell'Italia di fine Ottocento tra la spensieratezza delle villeggiature estive e il dramma di una vita spezzata troppo presto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:12 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it