Da preda a cacciatore. La politica dell'esperienza religiosa - Maurice Bloch - copertina
Da preda a cacciatore. La politica dell'esperienza religiosa - Maurice Bloch - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Da preda a cacciatore. La politica dell'esperienza religiosa
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,59 €
12,59 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Maurice Bloch propone un'interpretazione radicale del nucleo irriducibile dell'esperienza religiosa, basata sull'idea che i rituali svolgano ovunque la medesima funzione di negare la transitorietà della vita e delle istituzioni umane. Tali sacrifici sono condotti attraverso atti di violenza simbolica che vanno dalle mutilazioni corporee all'uccisione di animali. Questo argomento, sviluppato in relazione a rituali differenti, tratti da una grande varietà di fonti etnografiche, permette di avanzare interessanti ipotesi interpretative sulla relazione indiretta della violenza rituale e simbolica con la violenza politica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

DA PREDA A CACCIATORE La politica dell’esperienza religiosa Maurice Bloch 2005

Dettagli

1 aprile 2005
171 p., Brossura
9788870789607
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it