La Ahern è una delle mie autrici preferite e sicuramente ha scritto di meglio ma non si può dire che sia un brutto libro. La storia di un'amicizia che cresce dall'odio profondo e radicato il lei per un qualcosa che poi si rivela anche poco vero è qualcosa che è successo a molte persone e forse proprio per questo ci si rispecchia molto nella situazione ma non solo tra loro, anche l'ossessione per il lavoro o i problemi familiari, sono tutti argomenti che portano il lettore ad immedesimarsi con i protagonisti e questo rende sempre un libro un bel libro
Da quando ti ho incontrato
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,40 €
Nell’ultimo romanzo di Cecelia Ahern c'è tutta la sua magia e la sua abilità nell’incrociare due vite in modo inaspettato, nel saper inventare una storia che ci diverte e commuove, nel corso della quale arriviamo a guardare alla realtà in modo più luminoso e leggero.
Ecceziona, commovente, istruttivo. Un modo alternativo di guardare alla vita e all'amore. - Daily Express
Jasmine, capelli rossi e spirito indomito, ama due cose al mondo: il suo lavoro – crea startup, le porta al successo, poi le rivende – e sua sorella Heather, che è una giovane donna con la sindrome di Down, generosa, combattiva, ma anche molto vulnerabile, della quale è sempre pronta a prendere le difese. È un freddo inverno dicembrino quando Jasmine viene licenziata e privata, con un colpo di mano che ha il sapore del tradimento, di una parte vitale della propria identità. I suoi giorni si fanno bui, noiosi, senza scopo: nient’altro che una patetica infilata di appuntamenti con amiche neomamme e chiacchierate senza direzione; mentre le notti, nervose e insonni, diventano d’un tratto l’occasione per mettersi a spiare, dalla finestra della camera da letto, la casa del vicino. Lui è Matt Marshall, famoso dj radiofonico con un conclamato debole per l’alcol, un talento puro per la provocazione e una crisi matrimoniale in vista. Jasmine ha le sue buone ragioni per detestarlo e il sentimento sembra reciproco. Ma niente è veramente come sembra. Può nascere così una relazione nuova, un’intimità tra uomo e donna che non è però quel che immediatamente ci aspettiamo: Matt e Jasmine si annusano, confliggono, si cercano. Sono due cuori che si avvicinano, ma che trovano l’amore altrove. Ed è qui che si nasconde la magia dell’ultimo romanzo di Cecelia Ahern, nell’incrociare due vite in modo inaspettato, nel saper inventare una storia che ci diverte e commuove, nel corso della quale arriviamo a guardare alla realtà in modo più luminoso e leggero. E che ci lascia con l’immagine di una passeggiata rasserenante tra le stradine e i giardini profumati di una Dublino pacifica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Mancini 10 maggio 2018
-
A parte l’inizio un po’ in sordina, diciamo che è un crescendo costante che porta alla chiusura finale che risolleva l’intero libro. Personalmente però non mi sento di consigliarlo a chiunque. Come quasi tutti i libri, che hanno una storia e portano con sé delle sensazioni uniche, bisogna aspettare che sia lui a scegliere la persona al momento giusto, altrimenti si potrebbe fare confusione, un po’ come ho rischiato di fare io. Valutazione quindi positiva per me, ma attenzione!
-
ALESSIA BRANCOLINI 01 marzo 2017
Nono avevo mai letto niente di lei, mi è stato regalto questo libro e sin dalle prime pagine, mi sono riconosciuta nella protagonista, il modo di pensare e di vedere le cose, mi è piaciuto molto un passaggio nelle prime pagine in cui dice che non sopporta l'approssimazione delle persone, non le piace la gente che non sa quello che dice, mi sono rivista molto in questa descrizione! mi piace la descrizione che fa dei personaggi che la circondano, del quartiere in cui abita, insomma, devo dire che sono stata conquistata dalla scrittrice e dal romanzo !
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it