Questa è per me la terza appassionante avventura del Capitano De Nittis. Lo consiglio a chiunque voglia leggere un giallo appassionante ma anche emozionante. La trama e i personaggi sono da vero bestseller. Consigliatissimo!
Da quanto tempo non piangi, capitano De Nittis?
Con questo romanzo Paolo Regina si conferma un giallista originale e sicuro, che muove i suoi personaggi con sapienza in luoghi familiari, conducendoli attraverso imprevedibili sviluppi a un finale sorprendente.
Gaetano De Nitts è un finanziere atipico, solitario e amante del blues, dal cuore incostante. Di origine pugliese, vive suo malgrado a Ferrara, la cui tranquillità viene sconvolta dal ritrovamento di un cadavere con la testa mozzata e privato del cuore. Mentre il capitano dei carabinieri Cuviello, storico antagonista di De Nittis, prova a far luce sul mistero, al finanziere viene affidato l'incarico di sorvegliare un preziosissimo e antico violino che verrà suonato dopo decenni di silenzio da una virtuosa musicista giapponese. Ma proprio durante il concerto alla biblioteca di Ferrara lo strumento verrà rubato sotto gli occhi del finanziere. Lo scacco subito dal capitano lo induce a gettarsi a capofitto in una complicata indagine che lo porterà fino alla città della liuteria, Cremona... Nel frattempo, Cuviello arranca e non riesce a fare progressi sul brutale omicidio. Quell'inchiesta è decisiva per lui, un altro fiasco implicherebbe necessariamente un trasferimento forzato e l'addio ai suoi sogni di carriera. L'unica cosa che ha scoperto è che il corpo decapitato è di un noto ristoratore ferrarese, di cui ha rintracciato i due figli. In preda al panico, il carabiniere decide di chiedere un aiuto ufficioso proprio al suo acerrimo ma brillante nemico De Nittis. La soluzione alla quale giungerà si rivelerà inaspettata e sconcertante...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:18 marzo 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un giallo avvincente che appassiona, commuove e che fa vibrare di emozioni. Un romanzo imperdibile, che promuove l’autore ai vertici della narrativa italiana.
-
Un giallo che cattura già dalla prima pagina, un autore che si conferma di grande capacità narrativa. Lo consiglio vivamente a chi ama la buona lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it